Risultati di successo: in Italia

CONTRATTO DI DISTRIBUZIONE


SETTORE: AUTOMOTIVE
Una cordata di imprenditori italiani ha chiesto la nostra guida per essere selezionati tra 26 candidati ed ottenere un contratto di distribuzione esclusivo per l’Italia da parte di un costruttore europeo di veicoli industriali.
Dopo aver analizzato il mercato, le sfide e le opportunità offerte dal produttore in questione, abbiamo preparato un piano operativo e finanziario e condotto le negoziazioni, massimizzando la nostra esperienza e capacità di intermediazione culturale, ottenendo quindi l’assegnazione dell’esclusiva al nostro cliente.

LOCALIZZAZIONE


SETTORE: METALLURGIA
Abbiamo accolto l’invito di un gruppo turco ad assisterli nella costituzione di una società in Italia per il trattamento e la commercializzazione di rottami metallici speciali.
Grazie alla nostra conoscenza dell’ecosistema italiano e delle sue complesse normative, abbiamo potuto attivare la nostra rete di partner specializzati e completare l’iter di registrazione della società con tutte le certificazioni relative ai rottami metallici e di leghe speciali, individuando le soluzioni fiscali, doganali e logistiche opportune.

SVILUPPO COMMERCIALE


SETTORE: AVIAZIONE
Stiamo assistendo un’azienda aeronautica internazionale nella conquista del mercato italiano.

In questo settore iper-specializzato e ad alta confidenzialità abbiamo impiegato tutta l’esperienza del nostro partner esperto per creare relazioni, organizzare missioni e colmare le differenze inter-culturali per raggiungere importanti concreti risultati.

STUDIO DI MERCATO


SETTORE: SOFTWARE
Un produttore informatico di un grosso gruppo turco ci ha chiesto uno studio del mercato italiano per un loro prodotto sviluppato per la gestione del sistema qualità delle aziende. Abbiamo individuato una selezione di obiettivi statisticamente significativi – PMI di vari settori, associazioni d’impresa, produttori e distributori di software – e condotto interviste con i responsabili di processo, disegnando una mappa del contesto competitivo in Italia per i sistemi informatici di gestione della qualità. Abbiamo quindi proposto diverse strategie di penetrazione con i piani d’azione associati.